Tony Moly – Cats Wink 3GO Power Volume Mascara Review by Federica

0
566

Se il Water Color Blusher Etude House mi aveva conquistata col packaging, immaginate quale effetto ha avuto su di me la visione di un mascara. O meglio.. di un catscara. La mia espressione, dopo aver trovato su Cosmetic Love il Cats Wink 3Go TonyMoly, era di pura gioia. Come si può resistere ad un micio dagli occhi a mandorla che vi osserva durante l’utilizzo?

Lo scovolino, a parte l’interessante dettaglio del micio in versione estremo Oriente posto all’esterno, presenta una forma quasi conica e “a vite”. Pur prestando tutte le necessarie attenzioni ed accortezze del caso le setole che lo compongono non sono in grado di pettinare le ciglia come dovrebbero. Già dalla prima passata la maggior parte di esse vengono intrappolate in molteplici “blocchi” unici di più peletti e, pur cercando di districare il tutto con ulteriori passate e lavorando il prodotto per quanto possibile dopo aver rimosso gli eccessi di mascara accumulatisi nell’applicatore, ogni volta che ho usato questo mascara ho riscontrato il medesimo problema. In sostanza, le ciglia si incollano le une alle altre creando un effetto assolutamente antiestetico.

Il mascara in sé ha una consistenza ideale, né troppo liquido né eccessivamente pastoso. Ha un’ottima durata; regge tranquillamente tutta la giornata senza sciogliersi o sbriciolarsi. Non si tratta di un mascarawaterproof ma, a meno che non abbiate seri problemi di lacrimazione, non tende a sbavare col passare delle ore. Fortunatamente, nonostante questo, basta un po’ di latte detergente per rimuoverlo senza fatica.
Il prodotto è di un nero non troppo intenso ed il risultato sulle ciglia ( su quelle non incollate, s’intende ) è piuttosto naturale. Dato che prediligo un effetto più drammatico – se volessi un effetto “naturale” eviterei direttamente l’utilizzo del mascara! – sono solita usarlo sulle ciglia inferiori, poiché l’applicatore piuttosto piccolo consente un’agevole stesura. La versione #01 Power Volume dovrebbe conferire alle ciglia notevole volume.. promessa da marinaio, dato che per averne un minimo è necessario usare preventivamente il piegaciglia e, una volta applicato, il volume non lo si vede nemmeno con il binocolo. È disponibile anche la versione #02 Longlash Volume, ma presumo sia farlocca quanto questa.

Il prezzo originale, quando l’ho ordinato io, era di 9,01$ ed attualmente si trova in offerta a 7,21$ ( poco più di 5,30€ ) su Cosmetic Love. Potete reperirlo qui. Diciamo che ho apprezzato più il sito in sé – ne avevo già parlato nel post sul blusher Etude House – piuttosto che i prodotti che ho ordinato e provato. La solita sfiga(ta).

Consiglierei questo mascara? Onestamente no, sia perché trovo che l’effetto sia troppo blando che perché trovo esasperante il fatto di avere le ciglia incollate tra loro. Esteticamente è un bellissimo oggetto da collezione ma, in quanto prodotto di make-up, non vale il prezzo che costa. Continuo a pensare che ormai userò i mascara Essence fino alla vecchiaia.

ORIGINAL LINK

http://lafavolarussa.blogspot.it/2014/01/flash-review-cats-wink-3go-01-power.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here